TORINO IN CANOA

Il mondo del turismo cambia ed evolve continuamente, mai come in quest’ultimo periodo in cui, dopo la pandemia, la domanda turistica si è modificata seguendo un mood e un life-style più consapevole, più concentrato sulla natura e sull’outdoor.

Il turista si riscopre viaggiatore e vuole sempre più essere attore consapevole della propria esperienza e non più mero spettatore.Il post-pandemia ha portato un notevole interesse verso l’ambiente e un nuovo modo di fare turismo in cui il visitatore diventa protagonista nella natura ed esprime il suo desiderio di conoscere l’ambiente in cui si muove, in una modalità slow e green.

Nasce quindi una nuova e importante collaborazione tra Somewhere Tours &Events, tour operator con un know-how di 25 anni nel turismo a Torino e il Circolo Amici del Fiume, associazione sportiva nata nel 1979, con una preparazione storica e tecnica di 44 anni, di chi il fiume lo vive tutti i giorni in prima persona con la pratica della canoa e del canottaggio.

Grazie a questa partnership, Somewhere Tours ha ideato il nuovo tour “Torino in Canoa” per vivere la città da un punto di vista unico. Un nuovo modo di fare turismo attivo e slow in città con l’obiettivo di far conoscere a torinesi e visitatori una Torino che, tra le sue tante caratteristiche, è anche la città del Grande Fiume.

Torino e il Po offrono spettacolari punti panoramici che permettono di svelare una città che si mette in gioco, per far scoprire ai tanti turisti e visitatori un altro punto di vista, originale e lontano dal fermento del centro, da cui ammirare il capoluogo piemontese.

Oltre ad un tour di gruppo che sarà proposto con regolarità a turisti e visitatori, Somewhere tours offrirà questa divertente attività anche nella versionedi Team Building rivolta principalmente alle Aziende che promuovono sempre di più l’ecosostenibilità e l’attenzione al green.

Scopri TORINO IN CANOA!