Termini e condizioni

1. I tours, le visite guidate, le escursioni, le proposte turistiche e culturali sono offerte da Somewhere Tours&Events C.F. e P.Iva 07853780018, in base all’autorizzazione amministrativa della Città di Torino n. 14680/1/99 del 20.01.2000;

2. si intendono sottoposte, nonostante qualsiasi clausola contraria, alla Direttiva 90/314/CEE e al Decreto Legislativo 17.3.95 n. 111 di attuazione della stessa direttiva;

3. sono coperte da assicurazione R.C.T.O per i rischi, i massimali e le garanzie previste dal D.L. 111/95, con polizza Allianz Assicurazione n. 505372304. L’organizzazione non risponde per danni causati da terzi o per cause di forza maggiore e non è responsabile degli smarrimenti di valori, bagagli o oggetti avvenuti durante tutta la durata del tour. Fondo di garanzia: polizza Nobis n. 203370227.

4. Tutte le informazioni (scritte o ad immagine) presenti sul sito sono di proprietà esclusiva di Somewhere Tours&Events e non potranno essere copiate, stampate o divulgate a terzi se non previa autorizzazione della stessa.

5. In seguito alla registrazione sul sito o all’iscrizione alla newsletter verranno inviate comunicazioni commerciali e promozioni da parte di Somewhere Tour&Events all’indirizzo indicato in fase di registrazione e/o acquisto. L’utente potrà richiedere la cancellazione dal Data Base in qualsiasi momento.

TOURS REGOLARI

5. Tutti i tours e attività proposte sono effettuati da guide turistiche autorizzate.

6. La validità dei programmi offerti è indicata sul sito www.somewhere.it .

7. Le accettazioni delle prenotazioni sono subordinate alla disponibilità dei posti.

8. I prezzi si intendono definitivi all’atto della conferma. La prenotazione sarà fatturata per l’importo confermato su esplicita richiesta del cliente, il quale s’impegna a fornire contestualmente tutti i dati fiscali previsti dalla legislazione vigente.

9. Qualora, per esigenze operative o cause di forza maggiore (viabilità, scioperi, variazioni di orari, chiusure di musei, ritardi o irregolarità), l’organizzazione debba variare il programma, la stessa proporrà in alternativa itinerari e/o visite ad altri musei senza variazione della tariffa stabilita, dandone avviso al cliente prima dell’inizio del tour.

10. Tutti i tour si possono effettuare su richiesta in altre lingue, con supplemento, previa disponibilità.

11. Nel caso di aumenti imprevisti superiori al 10% dei singoli costi o per l’imposizione di nuove imposte e tasse, le tariffe saranno aggiornate e ne sarà data comunicazione scritta al cliente.

12. Qualsiasi reclamo da parte del cliente dovrà essere comunicato all’organizzatore per posta elettronica all’indirizzo info@somewhere.it entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del tour.

13. Per ogni controversia è competente il Foro di Torino.

CANCELLAZIONI, PENALITA’ E RIMBORSI DEI TOURS REGOLARI

14. Tutte le cancellazioni del cliente dovranno pervenire per posta elettronica all’indirizzo booking@somewhere.it e daranno luogo a rimborsi e penalità secondo le seguenti modalità:
TOUR REGOLARI
Cancellazione entro 2 giorni prima della partenza: nessuna penalità
Cancellazione 1 giorno prima della partenza: penalità del 50%
No Show: penalità del 100%. L’acconto versato a titolo di caparra confirmatoria in nessun caso è rimborsabile.
TOUR CON PREPAGAMENTO OBBLIGATORIO
Cancellazione entro 3 giorni prima della partenza: nessuna penalità
Cancellazione 2 giorni prima della partenza: penalità del 100%
No Show: penalità del 100%. L’acconto versato a titolo di caparra confirmatoria in nessun caso è rimborsabile.

15. Nessun rimborso sarà riconosciuto al cliente che non si presenti alla partenza all’orario stabilito; ugualmente nessun rimborso spetterà al cliente che perdesse contatto con la guida o non effettuasse l’intera visita guidata.

16. Se, per qualsiasi ragione, l’organizzazione dovesse annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso delle sole somme pagate. Somewhere Tours&Events non è responsabile per eventuali costi aggiuntivi connessi al rimborso.

TOURS PERSONALIZZATI, TOURS PER GRUPPI PRECOSTITUITI E PACCHETTI WEEK-END

17. Valgono le condizioni dei punti 5. 7. 8. 9. 10. 11. 13. dei tour regolari.
18. Le cancellazioni delle prenotazioni di pacchetti Weekend con pernottamento seguiranno le penalità specificate dal contratto di conferma servizi turistici inviato da Somewhere via mail al cliente, da sottoscrivere prima dell’acquisto.
19. I termini di pagamento acconto/saldo e le penalità di cancellazione vengono indicate nel contratto di conferma di servizi turistici inviato via mail al cliente, da sottoscrivere prima dell’acquisto.