"Luci d'Artista" torna ad illuminare Torino dal 27 Ottobre all'8 Gennaio 2023!

Luci d’Artista torna anche quest’anno ad illuminare Torino, le sue strade e le sue piazze per la XXV edizione. Per più di due mesi, la città potrà mostrare ai torinesi e ai turisti un museo a cielo aperto, una vera e propria mostra d’arte contemporanea con opere d’arte di artisti contemporanei italiani e stranieri il cui tema principale è la luce.

Circa venti opere d’arte luminose che ravviveranno le vie di Torino fino all'8 Gennaio.

Quest'anno le installazioni si arricchiranno di tre nuove opere, che entrano a far parte del patrimonio cittadino. Giorgio Griffa, maestro riconosciuto a livello internazionale, firma AZZURROGIALLO, collocata nei Giardini di Piazza Cavour.

In Piazza della Repubblica, sulla Cupola della Basilica Mauriziana ammireremo invece un grande punto interrogativo ‘…?…’, opera di Grazia Toderi realizzata grazie al contributo di Il Mercato Centrale Torino.

Infine, sul tetto dell’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna di Torino, in Piazza Polonia e all’ingresso di corso Spezia, campeggia un’installazione luminosa regolata dalla luna: ‘io, sono nato qui.’ di Renato Leotta