Beautytudine racconta la Torino Magica®

Il web magazine dedica un lungo articolo agli itinerari di Somewhere tra mistero e massoneria

Il magazine online Beautytudine ha recentemente pubblicato un reportage dedicato alla Torino esoterica, raccontando l'esperienza vissuta durante il nostro tour serale tra magia e massoneria, che organizziamo ogni giovedì e sabato pomeriggio/sera.

Nell'articolo "Weekend a Torino: tra esoterismo, magia e nuovi quartieri", la giornalista Silvana Rizzi accompagna i lettori attraverso i luoghi più enigmatici della città, da Piazza Statuto, considerata il cuore oscuro della magia nera, a Piazza Castello, epicentro della magia bianca.

Un itinerario tra simboli e leggende

Il percorso tocca i punti più significativi della Torino esoterica: la Fontana Angelica con i suoi simboli massonici, i dragoni dei palazzi torinesi, i misteriosi "occhi del diavolo" fino al leggendario Portone del Diavolo di Palazzo Trucchi Levaldigli, con il suo inquietante batacchio.

L'articolo descrive l'itinerario come "insolito e seducente", un viaggio attraverso la città che Giorgio De Chirico definì "la più profonda, più inquietante, non solo d'Italia, ma del mondo".

Un racconto che conferma l'unicità di Torino

Da quasi trent'anni accompagniamo visitatori italiani e stranieri alla scoperta dell'anima più misteriosa di Torino, raccontando storie, leggende e simboli che rendono questa città unica nel panorama europeo.

Vieni con noi a scoprire la Torino Magica®?

Unisciti ai nostri tour del giovedì e sabato sera per un viaggio tra piazze, palazzi e simboli che raccontano i segreti più profondi della città.

➡️ Scopri il tour Torino Magica® 
➡️ Leggi l'articolo completo su Beautytudine