• Distretto Lingotto Torino - Private Tour

    Esplora il Distretto Lingotto tra passato, presente e futuro

  • Distretto Lingotto Torino - Private Tour

    Ammira la Galleria Ferrari

  • Distretto Lingotto Torino - Private Tour

    Sali sulla antica pista di prova del Lingotto

  • Distretto Lingotto Torino - Private Tour

    Ammira la città dal Giardino pensile più grande d'Europa

  • Distretto Lingotto Torino - Private Tour

    Goditi un calice di bollicine da una terrazza con vista sulla città

Distretto Lingotto Torino - Private Tour

Alla scoperta del volto iconico dell'Auto!

Un itinerario affascinante e curioso alla scoperta del Lingotto, un tempo sede dello storico stabilimento FIAT e oggi quartiere-icona del Distretto Auto, Design & Enogastronomia con una visita guidata incredibile che tocca tutti i luoghi-simbolo del passato, presente e futuro di Torino!

Un itinerario guidato nel cuore ICONICO dell’Automotive ora riconvertito per realizzare lussuosi hotels, un centro congressi e la splendida Pinacoteca Agnelli.

Il tour inizia dall’affascinante Museo dell’Automobile, trait d’union tra passato e futuro nel quale sono conservate auto d’epoca uniche al mondo e prototipi futuristici, il tutto inserito in un contesto architettonico unico e arricchito da installazioni suggestive. 

Visiteremo l'importante eredità culturale che la Famiglia Agnelli ha lasciato alla città e che viene custodita alla Pinacoteca Agnelli. Ci affacceremo sulla mitica pista parabolica – resa nota da film culto come The Italian Jobma nata per collaudare le vetture uscite dalla linea di montaggio. Godremo di un panorama mozzafiato sulla città e della vista del nuovissimo giardino ricavato sul tetto del Lingotto, considerato il più grande giardino pensile d'Europa.

Proseguiremo la visita da Eataly, dove un tempo sorgeva la prima fabbrica del Vermouth Carpano e dove oggi si può visitare il curioso Museo del Vermouth. Termineremo con una passeggiata tra gli esclusivi negozi di Green Pea, il primo Green Retail Park dedicato al tema del rispetto ambientale, accedendo all'esclusiva terrazza Otium, dove gusteremo un calice di bollicine.

Possibilità di cenare presso Eataly o nell'esclusivo ristorante La Pista, con supplemento.