Un suggestivo ed insolito percorso guidato per condurvi nei sotterranei del Quadrilatero Romano, alla scoperta della città invisibile, in un affascinante Viaggio nel Tempo che non smette mai di sorprendere, con un calice di bollicine finale in un luogo quasi segreto...
Una visita guidata in esclusiva straordinaria, negli antichi sotterranei della Chiesa della Consolata, un luogo ricco di storia e mistero, un vero "deposito del Tempo".
Un “voyage à l’envers” per scoprire antiche lapidi che narrano le storie di defunti che riposano qui da secoli. Pietre tombali custodite sotto la polvere, che ci sveleranno incisioni, simboli misteriosi e l'identità di coloro che vi riposano da secoli.
Scenderemo nelle ghiacciaie del Centro Palatino, utilizzate per conservare il ghiaccio durante le estati calde e per raffreddare alimenti e bevande. Un metaluogo, celato dalla vita frenetica del mercato all'aperto più grande d'Europa.
Termineremo la nostra avventura nella città del piano si sotto con un calice di bollicine, in un sotterraneo mai visto prima... Un museo di arte contemporanea nel cuore del Quadrilatero, che al suo interno nasconde il mistero del passato.
Un itinerario affascinante in sotterranei quasi inesplorati, alla scoperta di una città sconosciuta che racconta un passato cristallizzato nel tempo...
Vi aspettiamo alla prima data!
Domenica 24 Settembre ore 18.15 da Piazza della Consolata fronte Basilica