La Città di Torino si aggiudica un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale, quello di “European Capital of Smart Tourism” per il 2025, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea.
Dopo il recente titolo di “Capitale europea dell’innovazione”, la città viene così nuovamente premiata a livello europeo, anche per la sua capacità di eccellere nel turismo intelligente, promuovendo soluzioni sostenibili e innovative.
“Torino Capitale europea dello smart tourism fa del capoluogo piemontese un emblema dell’eccellenza italiana nel promuovere accessibilità, sostenibilità, innovazione digitale e patrimonio culturale nell’ambito dell’ecosistema turistico – dichiara il ministro del Turismo Daniela Santanchè, nel commentare la recente premiazione di Torino nel concorso ‘Capitale europea del turismo intelligente’ lanciato dalla Commissione Europea –. Un riconoscimento che non solo premia le soluzioni sostenibili e innovative formulate dalla città vincitrice, ma che va anche a rafforzare ulteriormente il brand ‘Italia’ nel mondo, la sua visibilità, aggiungendo un altro elemento identitario di spicco a un’offerta turistica già unica nel suo genere”.
E noi forse abbiamo un po' contribuito a rendere l'offerta turistica di Torino unica nel suo genere? ;)
Per saperne di più sull'iniziativa visita il sito ufficiale della Commissione Europea: An EU initiative to reward innovative and smart tourism in European Cities! - European Commission
Non potremmo essere più orgogliose!